Rado True Square: l’orologio ultra flat per gli amanti del design
Gli amanti del design hanno di solito una passione per gli orologi, in quanto sono oggetti che coniugano l’essere utile con il gusto estetico della bellezza. E non è un caso che chi apprezza i design avveniristici scelga spesso un orologio Rado. Il marchio svizzero infatti è stato il primo inventore degli orologi quadrati in ceramica high-tech. Ora fa un ulteriore passo avanti e lancia il modello True Square. Il risultato è un orologio innovativo che si distingue da tutti gli altri. Vediamo perché.
Liscio, leggero e comodo da indossare
Il Rado True Square è perfetto per chi desidera unire in un solo gioiello l’eleganza e la praticità. Dotato di un bracciale e di una cassa in ceramica high-tech al plasma, che lo rende liscio, quasi incorporeo e confortevole al polso, è anche un orologio dal design iconico, come tutti gli orologi quadrati firmati Rado. Piatto, leggero, comodo da indossare: il nuovo True Square è davvero un modello all’avanguardia, poiché riprende una delle forme preferite dal brand svizzero in un modo nuovo e non convenzionale.
L’icona della cassa quadrata
Come sappiamo dalla musica e dalla letteratura, i leitmotiv sono un elemento stilistico importante. Anche Rado dimostra di avere questi leitmotiv, uno su tutti: la cassa quadrata. Il portare all’estremo la sinergia tra l’amore per i materiali hi-tech ed il design ha avuto come frutto creativo l’orologio True Square. Il primo orologio quadrato della maison in ceramica high-tech con cassa monoblocco stampata a iniezione. Con forme fluide, accenti di colore sorprendenti e un alto livello di comfort, il True Square conferisce a un elemento Rado classico una tonalità completamente nuova che si integra perfettamente con il repertorio del marchio.
Un orologio vincitore di premi internazionali
Da quando è stato messo in commercio nelle migliori gioiellerie nel 2020, il Rado True Square ha già ricevuto l’attenzione degli esperti del settore e dei collezionisti. È stato quindi premiato con il Red Dot Award nella categoria Product Design. Il modello premiato è quello del coloratissimo segnatempo, frutto di una collaborazione con il designer industriale Tej Chauhan, che riprende le visioni futuristiche della cultura pop con i mezzi di un vero “Maestro dei materiali”.
Le edizioni limitate del Rado True Square da non lasciarsi sfuggire
Vi sono poi altre edizioni limitate del Rado True Square. Da citare, ad esempio, il “FormaFantasma”, dal quadrante, cassa e cinturino completamente bianco e parzialmente coperto, e nato dalla collaborazione con un pluripremiato duo di design italo-olandese. Questo modello si ispira all’idea storica di un orologio chiuso per creare una dichiarazione di stile audace e d’impatto progettata per resistere alla prova del tempo. E come non ricordare il modello “Undigital”, creato da due designer giapponesi in un orologio completamente analogico e digitale solo in apparenza. Le barre angolari del display digitale incontrano l’orologio quadrato in ceramica Rado. Ma non tutto è come sembra a prima vista! Questo orologio è davvero intelligente. E assolutamente NON digitale.
Ti piacciano gli orologi Rado? Vieni a scoprirli presso il nostro reparto orologeria a Udine in Largo dei Pecile.