Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Rado: la nuova collezione Captain Cook per un modo inedito di intendere il vintage

Il brand Rado continua a cavalcare il successo della serie di orologi Captain Cook, reintrodotta nel 2017 dopo molti anni di pausa nella produzione. Questa linea di ispirazione vintage si sta rivelando infatti un vero successo. Negli ultimi cinque anni, il marchio ha pertanto portato la serie in un’ampia gamma di direzioni stilistiche, da rivisitazioni compatte e fedeli dell’originale anni ’60 a restyling della ceramica. Nonostante questa varietà di dimensioni e stile, sono stati mantenuti solo i modelli di orologi subacquei. Per la sua ultima versione, tuttavia, Rado introduce il primo cronografo della serie Captain Cook, sposando lo stile e la funzionalità con il suo moderno design senza sacrificare l’impermeabilità. La nuova serie Rado Captain Cook Chronograph è un passo avanti per la linea, che colpisce per un accordo attraente tra influenze vintage e moderne con prestazioni solide e finiture accattivanti.

Le caratteristiche del nuovo Captain Cook in ceramica hi-tech

Il modello iconico del 1962 viene allora reinterpretato cambiando le dimensioni e le prestazioni ma non il design. Con una larghezza di 43 mm e uno spessore di 14,8 mm, le casse della serie Rado Captain Cook Chronograph rientrano nella fascia più ampia delle dimensioni di questo modello e mantengono le linee semplici e sportive della versione a tre lancette. Disponibile in acciaio inossidabile completamente lucidato o in bronzo completamente spazzolato, le lunghe anse a punta quadrata della cassa mantengono intatto il mood dell’originale Captain Cook. Anche la caratteristica lunetta inclinata verso l’interno della linea fa ritorno nell’ultima versione, con inserti in ceramica in nero o blu navy per i modelli in acciaio inossidabile e un blu navy più luminoso per la variante in bronzo. Rado opta per pulsanti vistosi per distinguere visivamente questi modelli, con ampi diametri e un robusto design a vite. Ogni pezzo della serie è inoltre completato con un fondello in vetro zaffiro.

Il vintage rivive anche nei cinturini

I modelli in acciaio inossidabile sono presentati con un bracciale in stile oyster a tre maglie in acciaio inossidabile, con maglie esterne lucide insieme a un cinturino sportivo in tessuto nero o blu navy. Ogni modello in acciaio inossidabile è inoltre dotato di un cinturino in pelle – pelle blu navy per il modello con quadrante blu, e pelle con motivo alligatore marrone mogano per la versione con quadrante nero. Per il Captain Cook Chronograph in bronzo, Rado offre invece due stili di cinturini NATO in tessuto blu navy insieme a un cinturino in pelle blu navy.

Come specialisti negli orologi a Udine, potete venire a conoscere gli orologi Rado presso il nostro negozio in Largo dei Pecile.