Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Rado Captain Cook Ceramic: la tecnologia al servizio della bellezza

Gli orologi rappresentano uno dei tratti distintivi dello stile e della personalità di chi li indossa. Anche il brand dice tanto sulla persona che lo sceglie. È il caso di Rado. La maison di orologeria svizzera fondata nel 1917 ha messo a segno molti colpi a suon di eleganza e praticità di utilizzo, oltre che di precisione tecnica. Così, con la collezione Rado Captain Cook, lanciata nel 1962 ricordando il nome del famoso esploratore, l’azienda è diventata iconica, leader nel settore dell’oreficeria. Oggi il modello Captain Cook viene rivisto, aggiungendo l’elemento hi-tech con la ceramica. Ecco di cosa si tratta.

Le caratteristiche del Rado Captain Cook Ceramic hi-tech

Un orologio che racchiude anni e anni di ricerca, ma che non dimentica la storia e le tradizioni del brand elvetico. In esso sono presenti gli elementi che hanno reso famosa Rado: la cassa monoblocco in ceramica antigraffio e ipoallergenica, ed una grande capacità performante dell’orologio. Il marchio è stato poi il primo in assoluto ad utilizzare la ceramica come materiale per le casse degli orologi. Tutto ciò rivive in questo orologio storico, che dà anche la possibilità di neutralizzare i campi magnetici che si incontrano. Quattro i modelli previsti per il nuovo Captain Cook Ceramic hi-tech, orologio che tra l’altro per la prima volta viene lanciato sul mercato con la variante della cassa da 43 mm.

  • Il primo modello prevede cassa e quadrante in ceramica hi-tech di colore nero con lunetta in acciaio ed inserti sempre in ceramica;
  • Il secondo modello ha sempre cassa e bracciale in ceramica nera, ma la lunetta è rivestita di color rosa;
  • Il terzo modello è più sportivo, giacché alle caratteristiche del primo modello associa il cinturino in caucciù e non in ceramica o metallo;
  • L’ultimo modello proposto, infine, ha cassa e bracciale in ceramica al plasma, lunetta in acciaio e inserti in ceramica di colore blu.

Resiste in acqua fino a 300 metri e il suo design ricorda le atmosfere marine

Da segnalare inoltre che il Rado Captain Cook Ceramic hi-tech può resistere in acqua fino ad una profondità di 300 metri e possiede una riserva di carica fino ad 80 ore. La visibilità anche al buio viene garantita dagli inserti in Super-LumiNova, mentre il fondello ed il quadrante sono realizzati in prezioso cristallo zaffiro fumé, così da essere trasparente e consentire di vedere tutti gli ingranaggi. Bello anche esteticamente, questo orologio ricorda decisamente le atmosfere marine, con le lancette a forma di freccia, l’ancora rotante che risalta sul quadrante, e il mitico fondello che riprende i famosi cavallucci marini (già presenti negli orologi del lancio del 1962). A differenza delle origini, però, qui i cavallucci marini sono tre e non più due, in un campo di stelle: un disegno ancora più evocativo della vastità del mare. Il prezzo del Rado Captain Cook ceramic hi-tech si aggira in un range che va dai 2 mila ai 4 mila euro circa.

Stai cercando un punto di riferimento per gli orologi da uomo a Udine, vieni a trovarci siamo in Largo dei Pecile.