Quali gioielli indossare a Capodanno? Una piccola guida per te
Il Capodanno è un giorno speciale: un momento di bilanci sull’anno che è trascorso, ma anche perfetto per accogliere tutto ciò che arriverà di nuovo nella tua vita e lasciare andare tutto ciò che non serve più rispetto all’anno precedente. Quindi una volta che avrai scelto quel favoloso abito oppure outfit in tuta pantaloni per la festa che attendi da tanto, toccherà alla scelta dei gioielli come ultimo ritocco. I gioielli sono importanti, perché ti aiuteranno a brillare durante questa notte magica. Scopriamo però come dovrai orientarti per non strafare e per farti notare al tempo stesso.
Per qualsiasi tipo di occasione i gioielli a Capodanno sono un must
Non importa quale sia il tuo piano per questa notte speciale dell’anno: una cena formale, un appuntamento romantico con la tua dolce metà, una serata intima con la famiglia oppure il classico veglione. Sappiamo per certo che la celebrazione di quest’anno sarà diversa, il che significa che devi mettere un pensiero in più per i gioielli da indossare per salutare il nuovo anno. Secondo le tendenze della moda, i colori fortunati per il 2023 saranno quelli caldi, che richiamano le sfumature della terra, del bronzo e del rosa. Ecco perché ti consigliamo di salutare il nuovo anno indossando gioielli in oro giallo o rosa. Questo però non significa che se hai un tipo di armocromia che supporta i colori freddi tu non debba indossare l’oro bianco o le pietre bianche, trasparenti o azzurro/verdi.
Ecco i pezzi che non possono mancare
Di seguito ti elenchiamo quelli che secondo noi dovrebbero essere i gioielli da indossare a Capodanno, indipendentemente dal tuo outfit (a cui però poi abbinerai metalli e pietre).
Anello da cocktail
Gli anelli da cocktail sono anelli grandi, audaci e quasi teatrali che vengono indossati alle feste. In genere non sono adatti per tutti i giorni, quindi il Capodanno è un’occasione perfetta per sfoggiare il tuo anello da cocktail, che farà risaltare e scintillare qualsiasi outfit, soprattutto se lo scegli in diamanti o pietre preziose.
Gli orecchini chandelier
Quale occasione migliore del Capodanno per indossare orecchini chandelier? Saranno un accessorio ideale per il tuo abbigliamento e attireranno tutta l’attenzione sul tuo viso. Per farli risaltare al meglio il consiglio è quello di indossarli con uno chignon o una pettinatura
Collane superbrillanti dal design evocativo
Ogni donna ama sentirsi protagonista di qualsiasi evento, figuriamoci a Capodanno! E qual è il modo migliore per simboleggiare questo sentimento se non con i gioielli a forma di stella o con dei fiori? Scegli allora una collana a stella o con riproduzione di foglie, fiori, pianeti, per orientarti su un gioiello di design contemporaneo e che sia anche evocativo di un’era. Ovviamente con pietre superbrillanti.
I gioielli colorati
Infine, non dimenticare il colore! I gioielli colorati saranno infatti sempre di tendenza, quindi perché non aggiungere dei colori vivaci al tuo look raffinato con gioielli smaltati o pietre preziose colorate? Tutti saranno stupiti dal tuo eccellente gusto in fatto di gioielleria, te lo garantiamo.