Mare Marina Militare, tra gli ultimi arrivati in casa Locman
La collezione Mare Marina Militare di Locman è un evidente e glorioso omaggio alla fama della Marina Militare: ma non è la prima volta che il celebre marchio di orologi prende una decisione di questo tipo. Nel 2007, infatti, era stato presentato sul mercato il Teseo Tesei, un modello intitolato all’omonimo eroe della Seconda Guerra Mondiale che era nato a Marina di Campo, all’Isola d’Elba: quello era il primo orologio di Locman a poter vantare una decorazione con il simbolo della Marina Militare italiana. Adesso la storia si ripete con Mare Marina Militare.
Come è fatto questo orologio
La cassa di questo orologio è protetta grazie a guarnizioni innovative realizzate in silicone. La scelta di questo materiale è ben ponderata, visto che si tratta di una soluzione che vanta importanti proprietà autolubrificanti. La cassa è in acciaio marino, cioè l’acciaio 316L, noto e apprezzato per la sua capacità di resistere con facilità all’azione di corrosione che viene esercitata dal sale. Da non perdere la versione solo tempo, sia per la suggestiva estetica garantita dal trattamento Pvd blu che per il movimento, installato e controllato dagli specialisti della SIO.
Perché Mare Marina Militare è così speciale
Il cinturino di Mare Marina Militare è in silicone a due colori: oltre ad essere anallergico, si dimostra molto morbido al tatto e, soprattutto, ha il pregio di non essere suscettibile ai cambiamenti di temperatura. Non solo: il silicone resiste senza problemi anche al salmastro e ai raggi UV. A garantire la tenuta stagna provvede, poi, il fondello in titanio, reso stabile da quattro viti. Ogni dettaglio concorre a mettere in evidenza la straordinaria eccellenza di questo orologio di Locman dal punto di vista tecnico: basti pensare, per esempio, alla carrure con la sua curvatura morbida, mentre i tasti delle funzioni crono risultano protetti in modo ottimale rispetto a eventuali urti trasversali. Per collegare il cinturino alle anse si è scelto di ricorrere alle viti a brugola.
Le specifiche tecniche
Entriamo, allora, nel dettaglio delle specifiche tecniche per cogliere fino in fondo l’essenza di Mare Marina Militare Locman. La cassa è da 44 mm, impermeabile fino a 100 mt e a 10 atm, realizzata in titanio e acciaio. Il movimento è meccanico e a carica automatica, mentre il quadrante presenta gli indici, i numeri e le lancette luminescenti, oltre al logo della Marina Militare Italiana in corrispondenza del 6.
Volete sapere di più sugli orologi Locman? Come orologeria a Udine potete contare sulla competenza del nostro staff.