Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Gioielli Giovanni Raspini: le iniziative 2023

Giovanni Raspini, rinomato artista argentiere di fama internazionale, è lieto di annunciare l’apertura al pubblico del suo atelier creativo, il “Palazzo dei Topi d’Argento”. Situato nel pittoresco centro storico di Monte San Savino, in provincia di Arezzo, questo magnifico palazzo ospita una straordinaria collezione di opere d’arte e gioielli, dando al grande pubblico l’opportunità di immergersi nel mondo creativo di Raspini.

Il “Palazzo dei Topi d’Argento” è un gioiello architettonico con una storia affascinante. Originariamente la residenza dell’artista e architetto rinascimentale Andrea Sansovino, è stato acquistato e restaurato con cura da Giovanni Raspini. Ora, il palazzo aprirà le sue porte al pubblico, offrendo un’esperienza culturale unica nel suo genere.

In occasione dell’apertura, sarà possibile ammirare una straordinaria esposizione di 12 sculture in bronzo inedite, realizzate da Giovanni Raspini e un gruppo di talentuosi scultori e artisti sotto la sua direzione creativa. Le sculture, dal tema animalier, intitolate “Rinoceronti in parata”, sono un’espressione unica di maestria artigianale e creatività.

A partire dal 30 giugno, gli amanti dell’arte, del design e della cultura potranno visitare il “Palazzo dei Topi d’Argento” e immergersi nel mondo affascinante e ispirante di Giovanni Raspini. Ogni angolo delle 25 stanze che compongono il palazzo racconta una storia di bellezza e cultura, offrendo un’esperienza indimenticabile per i visitatori.

In questi ultimi anni il “gioiello componibile”, personalizzabile e reso unico secondo le esperienze di ognuno, è diventato sempre più di moda. Attraverso ciondoli, charms ed altri piccoli dettagli un bracciale o una collana possono trasformarsi in simbolo delle nostre passioni ed emozioni. Tra tutti i brand che stanno prendendo atto di questa tendenza c’è anche Giovanni Raspini, con le sue collezioni Charms. Scopriamole più da vicino.

Scegli il bracciale e poi aggiungi i tuoi charms

Le creazioni Charms di Giovanni Raspini sono pensate in particolar modo per i bracciali. Una volta scelto il bracciale “base” si potranno aggiungere anellini, charms, ciondoli e quello che si desidera per personalizzare il proprio gioiello. Si parte dal tipo di bracciale, che può essere da infilo (per i charms tipo anello, i cosiddetti “beads” da infilare) o da aggancio, per i charms che invece vanno appunto agganciati alla struttura portante. Una volta scelta la misura giusta (18, 19 o 20 cm) ci si può poi sbizzarrire con i charms che si preferiscono. E qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, visto che il brand Giovanni Raspini ha in catalogo tantissime tipologie di collezioni.

Le collezioni di charms Raspini: ben diciassette varietà

A partire dal bracciale (prezzo base 65 euro), hai a disposizione ben 17 linee di collezioni tra cui scegliere. Dal bead roulette all’animalier, dall’amore al baby, dalle fiabe ai fiori, fino alle pietre colorate, è tutto un mondo. Ecco le collezioni nel dettaglio:

  • Bead roulette (tondini beads per abbellire il tuo bracciale);
  • Animalier (api, tartarughe, cavalli, gufi, orsi, cani, gatti e tutti gli animali che vuoi);
  • Amore (per celebrare i tuoi momenti dedicati al sentimento più bello: con cuori, angeli e messaggi incisi);
  • Baby (per sugellare la nascita del tuo bambino: biberon, ciucciotti, orsetti, scarpine, angioletti, paperotti, etc.);
  • Fiabe (con tutti i personaggi delle tue fiabe preferite, dalle principesse ai nani, alle sirenette);
  • Fiori (per il più romantico dei charms tutti i fiori sono qui);
  • Around the world (la collezione per celebrare i giramondo, con i simboli dei monumenti più belli al mondo);
  • Fashion (per le vere appassionate di moda: tutti i simboli del ben vestire, dalle scarpe con tacco alle borsette ai profumi);
  • My house (tutti i charms dedicati alla casa: sedie, divani, lampade, salvadanai a forma di maialino, etc.);
  • Gourmet (per le amanti del cibo sempre: con charms a forma di caffettiera, frutti, cocktail e via così);
  • Sport (per le sportive sempre: palloni, racchette, motociclette e ancora tanto altro);
  • Arti e mestieri (per le dedite al lavoro: scarpine di danza, macchine fotografiche, note musicali, etc.)
  • Zodiaco (con tutti e 12 i segni zodiacali tra cui scegliere);
  • Amuleti (tutti i portafortuna conosciuti al mondo: dal ferro di cavallo al quadrifoglio);
  • Lettere e numeri (per riprodurre il proprio nome o la data di nascita);
  • Monete (dal fascino antico);
  • Pietre color (meravigliosi charms in pietra dura: ametisti, opale, onice etc.).

Tutti i charms Raspini partono da un prezzo base di 30 euro, fino a comporre il bracciale da sogno, ideale per ognuno di noi.