Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

buccellati1

Gioielli Buccellati: l’alta gioielleria al servizio della bellezza

Tra tutte le griffes di gioielleria oggi presenti sul mercato, quella che forse ha mantenuto l’artigianalità e l’amore per il dettaglio, con un legame costante con l’arte e l’Italia è Buccellati. Da sempre, infatti, la particolarità di questo marchio è, secondo le stesse parole dei fondatori, il “creare oggetti perfetti, con procedimenti che nessuno utilizza più, con pietre splendide e rarissime”. Acquistare un gioiello Buccellati significa dunque investire in un pezzo di arte pura e senza tempo, in particolare per le fedi e per i gioielli in platino.

buccellati1

Le fedi Buccellati: un tributo all’amore eterno

Il marchio Buccellati si è sempre distinto rispetto a tutti gli altri per un allure classico ma al tempo stesso artistico e romantico, diventando uno dei principali marchi di fedi nuziali in Italia. Discrezione, eleganza, raffinatezza:questi concetti vengono applicati anche alle fedi e agli anelli di fidanzamento. Costante è un fil rouge che lega tutte le collezioni, come quella più attuale chiamata “Romanza”: ogni singolo anello è ispirato ad una donna della letteratura o della storia che si è distinta per la sua storia d’amore. Sette donne per sette anelli: Beatrice, Antiope, Titania, Isotta, Ginevra, Carlotta e Bradamante hanno ispirato anelli in cui il platino e l’oro si fondono con le più pure pietre preziose. Da non dimenticare sono i classici modelli della collezione Eternelle, lavorati secondo antiche tecniche orafe del Rinascimento, e le collezioni vintage o di alta gioielleria, per riservarsi un oggetto davvero speciale. Con delle fedi Buccellati si è sicuri di distinguersi tra tutti gli altri e di rendere il proprio amore un simbolo di arte e bellezza.

I gioielli in platino: la purezza in un metallo prezioso

I gioielli in platino rispetto a quelli di oro bianco hanno il vantaggio di essere creati da un metallo presente in natura (l’oro bianco invece deriva da una lavorazione tra oro giallo ed altre leghe). E’ molto più raro dell’oro e il suo processo di estrazione e lavorazione è estremamente complesso, e ciò lo rende quindi un metallo assai prezioso.  La sua fama comincia nel diciannovesimo secolo, quando si capì come fosse un materiale indistruttibile. Oggi si presenta come uno dei tre metalli preziosi utilizzati in oreficeria (insieme all’oro e all’argento) proprio per la sua inattaccabilità, maggiore rispetto a quella dell’oro. Scegliere un gioiello in platino, dunque, significa investire su un oggetto che pur essendo molto prezioso, anche più dell’oro bianco, non si opacizza come quest’ultimo, ma mantiene il suo aspetto lucido e “glossato” e non necessita di rodiatura. Di conseguenza, anche la manutenzione sarà molto meno impegnativa. I gioielli in platino di Buccellati aggiungono inoltre alla già elevata qualità del metallo, una lavorazione artistica di altissima oreficeria, di massimo pregio e tradizione. Liscio, o impreziosito da diamanti e pietre preziose, un gioiello in platino Buccellati farà sempre parlare di chi lo indossa, lasciando un ricordo indelebile in chi si incontra. Le collezioni Fidanzamento sono quelle più idonee per questo tipo di metallo. Ci sono poi anche bracciali, collane, orecchini e tiare, che supportano un trionfo di pietre preziose, per uno splendore davvero senza eguali.

Come gioielleria a Udine consigliamo questo marchio sia per quanto riguarda le fedi nuziali sia per quanto riguarda i gioielli in platino.