Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

Alla scoperta del brand Amin Luxury

Per un Capodanno svavillante, oppure per un’occasione importante e da ricordare (un anniversario, una promessa di matrimonio, un fidanzamento o altro) investire sui diamanti e sui gioielli di una certa importanza rappresenta un investimento sicuro. Tra i diversi brand che si occupano di gioielleria deluxe oggi vogliamo parlarti di Amin Luxury, ed in particolare di due tipologie di diamanti: il Leonardo Da Vinci Cut e l’HRD Memory.

La storia di Amin Luxury in breve

Prima di capire quali sono i gioielli più belli creati da questa maison del lusso, ecco un po’ di storia sul marchio. Tutto nasce con la famiglia persiana/iraniana Nasrollahi Moghaddam, che da sempre è legata al mondo dei diamanti, almeno da tre generazioni, arrivando in Italia negli anni Sessanta. Amin, il capostipite, ha trasferito ai suoi figli Bobak e Kami la passione per la bellezza naturale dei diamanti e l’apprezzare il loro valore simbolico come opera d’arte. Oggi quell’eredità è stata raccolta e il brand ha grande successo. Successivamente è nata una partnership con The Niru Group, azienda prima nel mondo per il taglio dei diamanti. Il gruppo Niru fa parte anche della De Beers e garantisce che per il taglio Leonardo Da Vinci vengano utilizzati solo diamanti della massima qualità.

Il taglio Leonardo Da Vinci

Questo taglio dei diamanti è assolutamente perfetto, perché si rifà ai calcoli del celebre genio di Leonardo Da Vinci sulla proporzione e la sezione aurea. Un giorno mentre Bobak Nasrollahi Moghadam, grazie alla sua passione per la cultura e l’arte italiana, stava sfogliando i disegni che Leonardo Da Vinci aveva realizzato per il De divina proportione di Luca Pacioli, ebbe l’idea di poter applicare la stessa formula matematica al taglio dei diamanti. Il risultato è un taglio magnifico, capace di mettere in evidenza tutta la brillantezza di queste pietre. Ad occhio nudo il diamante con questo taglio si presenta come un pentagono dalla forma di tre stelle, per un totale di 57 sfaccettature. Ciò è un fatto del tutto unico, perché per gli altri diamanti è necessaria una lente di ingrandimento per vedere tutto questo.

La tecnologia HRD Memory

Il brand Amin Luxury è anche il primo a veicolare quelli che potrebbero essere i tuoi messaggi alla persona amata attraverso i diamanti. Proprio così! In pratica all’interno del diamante verrà inserita una sorta di incisione laser che potrà essere letta con un apposito QR code. La tecnologia Qr code laser inscription è innovativa ed esclusiva di Amin Luxury. In questo modo chi ti ama potrà registrare un videomessaggio che tu potrai guardare scaricando l’apposita App HRD Memory. In pratica questa app conserva il video per sempre, così che tu potrai vederlo tutte le volte che desideri. Con il Qr code, inoltre, potrai scansionare il codice unico della tua pietra, ed accedere immediatamente alla certificazione di autenticità.

Amin Luxury produce infine, oltre ai gioielli con diamanti, anche orologi di lusso e gioielli in oro di diverse collezioni. Insomma, scegliere questo brand è sempre una buona idea per un dono dall’investimento eterno.

Come rivenditori di diamanti a Udine, abbiamo scelto senza alcun dubbio questo marchio. Venite a conoscerlo, magari per un regalo di Natale!