Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30


Largo dei Pecile, 29 – Udine   0432 295283    Seguici su:     

Top

Blog

loren-main

Lorenz: il marchio italiano di orologi sempre al passo con i tempi

Sono belli, eleganti e al tempo stesso funzionali: parliamo degli orologi Lorenz, il brand italo svizzero (dal 2016 di proprietà della Leader Watch Company) che da tanti anni propone modelli altamente professionali, non dimenticando mai l’aspetto della bellezza e del design. Le sue collezioni sono sempre al passo con i tempi, e a volte li precorrono, potendosi considerare anche all’avanguardia. A questo si deve aggiungere il dettaglio, non irrilevante, dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Vediamo quali sono le collezioni famose di orologi del marchio, le ultime novità e qual è la sua storia.

Le ultime novità del brand al polso degli appassionati del design

L’ultimissimo modello posto in commercio da Lorenz è il nuovo 30196, 100 metri full Titanium. Si tratta di un orologio subaqueo professionale realizzato con le tecniche più innovative per un cronografo al titanio. Resiste infatti alla pressione fino a 10 atmosfere, e presenta un’impermeabilità fino a 100 metri. Leggerissimo (pesa solo 99 grammi, può essere scelto con cassa grigia o blu), dispone di una chiusura di sicurezza con doppio pulsante. Del 2020 (uscito a gennaio) è anche la collezione Gran Premio, ideata per celebrare la collaborazione con Simone Riccitelli, campione di GT4. Un cronografo molto giovane e dinamico nel design, con stile racing-vintage. Chi lo acquista avrà inoltre in dotazione un secondo cinturino in pelle e un libro commemorativo sulla stagione 2019 del campionato di GT4.

I modelli iconici di Lorenz: i classici, gli Swiss Made e i meccanici

Con cinturino in acciaio o in pelle, quadrante nero, bianco o madreperla, stile vintage o più moderno, i modelli classici Lorenz sono diventati davvero iconici, poiché ricalcano i primi orologi del brand, a partire dagli anni ’30 del Novecento, ad un prezzo del tutto accessibile. Tutti sono resistenti all’acqua e alla pressione fino a 10 atmosfere. Una vastissima scelta, insomma, sia per uomo che per donna. C’è poi la collezione Swiss Made, realizzata con tecnologia svizzera, in cui i cronografi sono altamente affidabili, resistenti all’acqua fino a 50 atm, chiusura di sicurezza e con fondello a vite e vetro zaffiro (prezzo fino ad 890 euro circa). Tra le tante collezioni spicca anche quella dedicata agli orologi con dispositivo meccanico e agli amanti dell’arte orologiera. Anche in questo caso i prezzi sono abbordabili, giacché non superano i 700 euro.

La storia del marchio in breve

Era il 1934 quando gli orologi Lorenz compaiono per la prima volta sul mercato. L’occasione per mostrarli è un negozio aperto in Via Montenapoleone, nel cuore di Milano. L’orologiaio e artigiano Tullio Bolletta aveva già capito quanto fosse importante fondere il design italiano con la precisione della manifattura svizzera. Fu così che gli orologi Lorenz divennero sempre più importanti e famosi tra una clientela piuttosto esigente sia in fatto di prestazioni che in fatto di estetica. Nel corso dei decenni il marchio è stato insignito due volte del Compasso d’Oro (prestigioso premio riservato ai migliori architetti e designers) e ha dato vita a moltissime collezioni che sono diventate iconiche nel tempo. Nel 2019 Lorenz ha festeggiato i suoi 85 anni con una collezione dedicata, Anniversary.

Come orologeria a Udine trattiamo il marchio Lorenz e molti altri brand italiani ed internazionali.